Normativa sull'utilizzo dei dati e condizioni d'uso della piattaforma WeFling

Il seguente Regolamento è stato redatto in Lingua italiana, per qualsiasi sua incongruenza con altre versioni redatte in lingue differenti sarà la versione Italiana a prevalere. Il seguente regolamento regola e disciplina il nostro rapporto con gli utenti di WeFling e con chiunque interagisca o partecipi alla community di WeFling.

UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI DA PARTE DI WEFLING

Le informazioni relative all'account, al possessore dello stesso possono essere:

Personali: esse riguardano tratti identificativi dell'account e del possessore dello stesso, nome, cognome, indirizzo e-mail, account di social network esterni, numero di telefono, foto personali, immagini o video.

Ogni volta che partecipi ad un Fling, quando scrivi sulla bacheca dei Fling, quando visiti un Fling senza parteciparvi, WeFling riceve queste informazioni. WeFling ottiene informazioni anche tramite il GPS del tuo dispositivo mobile o IP del tuo PC.

WeFling aggrega tutti questi dati, queste informazioni per mostrarti ad esempio quali Fling sono più consoni ai tuoi interessi e disponibili nella tua zona. WeFling può combinare fra loro anche tutte le informazioni che abbiamo su di te per mostrarti inserzioni che potrebbero essere più pertinenti. Tutte le somme in denaro e in qualsiasi altra forma pervenuti a WeFling, ottenute anche grazie allo sfruttamento delle informazioni degli account sono di proprietà di WeFling, l'utente non potrà in nessun modo chiedere compensi. Lo scopo dell'incrocio di questi dati è quello di indicarti Fling e pubblicare inserzioni pubblicitarie più adatte ai tuoi gusti.

Per le informazioni complete riguardanti il trattamento dei dati visitare la sezione “Privacy” di WeFling.net.

INFORMAZIONI PUBBLICHE

I dati relativi a nome, cognome, data di nascita e immagine del profilo saranno pubblichi, potranno essere viste e conosciute da tutti gli iscritti alla piattaforma WeFling. Il nome dell'account sarà visibile anche ai non iscritti.

Ciò che viene scritto sulle bacheche pubbliche dei Fling è pubblico (pensieri, foto, video, link e qualsiasi altra informazione), potranno essere viste e conosciute da tutti gli iscritti alla piattaforma WeFling, non potranno essere viste e conosciute dai non iscritti alla piattaforma. Qualsiasi immagine oscena o pornografica è vietata, le suddette non possono quindi essere utilizzate per immagini del profilo, commenti sulle bacheche comuni o in qualunque altro modo. WeFling si riserva il diritto di rimuovere foto/immagini/video pubbliche senza l'autorizzazione degli utenti che violino la presente dichiarazione o le nostre normative.

DEFINIZIONE FLING

Che cos'è un Fling? Un Fling è un evento organizzato, un avventura, un esperienza, un appuntamento organizzato dallo staff WeFling (o da terzi per conto di WeFling) consistente in un attività a scopo ricreativo per gli utenti della piattaforma WeFling. Per poter partecipare ai Fling bisogna acquistare i ticket tramite la piattaforma WeFling. Se non sei registrato puoi vedere solo i Fling senza poter partecipare ad essi. Una volta iscritto potrai partecipare ai Fling, acquistare i ticket, commentare le bacheche comuni.

ACQUISTO DEI TICKET

I Fling vengono sono organizzati da WeFling, per poter partecipare ad un Fling l’utente deve procedere con l’acquisto del Ticket corrispondente, l’utente deve prenotare i ticket e in seguito concludere la transazione.

Ogni utente può prenotare e acquistare più di un ticket.

Il servizio consente all'utente di avere a disposizione un periodo limitato di tempo per il pagamento dei ticket prenotati.

Il Tempo di Prenotazione è di 15 minuti, questo è il termine entro il quale poter effettuare il pagamento del ticket. Trascorso il Tempo di Prenotazione SENZA che l'utente abbia effettuato il pagamento dei ticket prenotati, le relative prenotazioni verranno annullate e tutti i posti torneranno automaticamente sul circuito di vendita.

Si precisa che, in funzione dei diversi accordi che WeFling stipula di volta in volta con i Terzi Organizzatori/Partner, questi ultimi possono riservarsi il diritto di ritirare del tutto discrezionalmente e in qualsiasi momento dal circuito di vendita posti di accesso agli eventi pubblicati. In tal caso, qualora al momento del ritiro da parte del Terzo Organizzatore l'utente non abbia perfezionato ancora l'acquisto del relativo titolo di accesso e conseguentemente la relativa prenotazione sia ancora valida ai sensi delle presenti condizioni generali di utilizzo del Servizio WeFling, non essendo ancora scaduto il Tempo di Prenotazione, non sarà tuttavia più possibile effettuare il recupero della prenotazione, anche se valida, ed il relativo titolo di accesso non potrà essere emesso da WeFling, senza che per questo WeFling possa in alcun modo essere ritenuto responsabile.

CONFERMA DELL’ACQUISTO

Se il pagamento è andato a buon fine il sistema visualizza on-line la ricevuta dell'acquisto, che recherà l'indicazione "Pagamento Confermato - Transazione Completata" e conferma l'acquisto effettuato dall'utente.

Entro mezz'ora circa dal completamento della transazione, l'utente riceverà comunque una e-mail di conferma dell'acquisto effettuato, con specificazione dei posti assegnati e del prezzo pagato. WeFling declina ogni responsabilità per il mancato recapito della e-mail di conferma nei suddetti termini, ove il relativo recapito non sia stato reso possibile a causa dell'inserimento da parte dell'utente di dati errati o non validi all'interno del modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell'utente.

L'utente può utilizzare la ricevuta come prova di avvenuto pagamento sul luogo di svolgimento/partenza del Fling, la ricevuta può essere stampata o mostrata tramite dispositivi mobili (smartphone, tablet, portatili).

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per tutti gli eventi pubblicati SU WeFling è possibile effettuare i pagamenti delle relative transazioni on-line con carta di credito MASTERCARD, DINERS, VISA (le carte VISA ELECTRON possono essere utilizzate solo se sono state precedentemente abilitate per gli acquisti online), Moneta OnLine o tramite conto PayPal.

SICUREZZA

Per garantire la massima sicurezza, le transazioni on line degli acquisti con WeFling vengono effettuate tramite secure server che adotta il sistema di protezione SSL (Secure socket Layer), in base al quale WeFling NON VIENE MAI MESSO A CONOSCENZA dei codici utilizzati dall'utente per l'attivazione della propria carta, ma riceve esclusivamente da parte del terzo gestore della piattaforma di pagamenti elettronici un numero scontrino di conferma del buon fine della transazione alla conclusione della stessa.

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO E DIVIETO DI ANNULLAMENTO DELL'ACQUISTO EFFETTUATO

Ai sensi dell'art. 55, comma 1 lett. b), del Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 (il così detto “Codice del Consumo”) alle transazioni effettuate per il tramite del Servizio WeFling NON E' APPLICABILE L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO di cui agli artt. 64 e ss. dello stesso Codice del Consumo.

WeFling NON E' TENUTO AL RIMBORSO O ALLA SOSTITUZIONE DEI TICKET ACQUISTATI.

In caso di evento annullato o rinviato per colpa di Terzi, condizioni atmosferiche avverse, eventi straordinari, non prevedibili e al di fuori del controllo degli organizzatori, WeFling non potrà provvedere al rimborso dei ticket acquistati.

Nel caso di eventi direttamente riconducibili a WeFling, ad una sua mancanza o dolo l'utente potrà richiedere il rimborso del prezzo facciale dei ticket acquistati, restando impregiudicato comunque il diritto di WeFling a trattenere diritti di commissione di vendita.

ACCESSO AI SERVIZI DI WEFLING

Per poter accedere a WeFling l'utente è tenuto a: (a) accettare in tutte le sue parti le presenti condizioni generali di utilizzo di WeFling, nonché (b) completare il modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell'utente, autorizzandone il relativo trattamento da parte di WeFling conformemente alla Privacy Policy dello stesso pubblicata sul sito www.wefling.net. Accettando le presenti condizioni generali di utilizzo di WeFling l'utente si impegna a mantenere costantemente aggiornati i propri dati di registrazione e garantisce che essi sono validi, veritieri, accurati e corretti e non violano diritti di terzi.

La mancata compilazione di tutti i campi indicati come obbligatori nel modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell'utente non renderà possibile la fruizione da parte dell'utente di WeFling.

Per rendere più facile l’accesso a WeFling puoi registrarti tramite Facebook o altri canali social (Twitter, Google Plus e simili). WeFling si riserva il diritto di creare in futuro modalità di iscrizione al sito tramite altre piattaforme esterne o altri metodi.

WeFling si riserva in ogni caso di consentire in qualsiasi momento l'accesso al servizio esclusivamente ad utenti che abbiano previamente completato con successo una procedura di registrazione alla piattaforma. In tal caso, a completamento della procedura di registrazione l'utente riceverà un nominativo di identificazione (“Login”) ed una password di accesso personale (“Password”). Il Login e la Password sono personali, non possono essere utilizzati da due postazioni contemporaneamente e non possono essere trasferiti né ceduti a terzi. L'utente sarà interamente responsabile di tutte le operazioni eseguite utilizzando i propri Login e Password e sarà pertanto obbligo dell'utente mantenere strettamente riservati e segreti questi dati dando immediata comunicazione a WeFling in caso di loro utilizzo senza autorizzazione dell'utente. Ciascun utente sarà ritenuto pienamente e completamente responsabile di ogni atto o fatto compiuto utilizzando i propri Login e Password e WeFling non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi uso scorretto o illegittimo di Login e Password effettuato da utenti o da qualsivoglia terzo.

WeFling si riserva altresì il diritto di inibire ad un utente l'accesso a WeFling come pure di interrompere l'operatività di suoi Login e Password immediatamente e senza preavviso nel caso in cui ritenga che vi sia una violazione sostanziale delle disposizioni di cui alle presenti condizioni generali di utilizzo del Servizio WeFling, in particolare qualora constati che: (a) i dati dell'utente non risultino aggiornati; (b) si siano verificate responsabilità correlate all'illecito utilizzo di Login e Password; ovvero (c) in caso di utilizzo distorto o per scopi illeciti di WeFling da parte dell'utente N.B. La regolamentazione dell’accesso automatico tramite account social (Facebook, Twitter, Google Plus e simili) è identica all’accesso eseguito tramite registrazione manuale (riempimento del modulo anagrafico online).

CONTROLLO SUI FLING E NORME DI COMPORTAMENTO DEI PARTECIPANTI

Il partecipante ai Fling non deve tenere un comportamento che sia causa di disturbo o molestia nei confronti degli altri partecipanti e del personale WeFling.

WeFling non risponde in alcun modo dei danni causati ed arrecati a cose, persone o animali dai partecipanti dei Fling nel caso essi non rispettino le leggi vigenti in ciascun paese. Nel caso gli utenti durante la realizzazione dei Fling tengano comportamenti contrari alla legge, alle norme di buon costume, alle usanze locali WeFling non ne è in alcun modo responsabile e provvederà a intraprendere azioni che vanno dalla cancellazione dell’account alla segnalazione alle pubbliche autorità di sicurezza.

WeFling non esegue nessun controllo sulle foto pubblicate anche se oscene o contrarie al buon costume, al comune senso del pudore, di carattere politico o religioso. Gli amministratori possono a loro insindacabile giudizio: eliminare account e foto.

VISIBILITA’ FLING

Ogni volta che partecipi ad un Fling, la tua operazione sarà visibile a tutti gli utenti registrati, saranno dunque visibili il nome dell'account la relativa immagine identificativa, sia essa immagine o foto, e tutti gli elementi identificativi del Fling e dell'account.

TRATTAMENTO DEI DATI

E' obbligatorio fornire dati reali e veritieri degli utenti, è vietato creare account per conto di altre persone senza l'espressa autorizzazione scritta di questi ultimi. Non usare WeFling se di età non superiore ai 16 anni. Conservare con cura le credenziali di accesso al sito ed evitare di condividerle con altri.

WeFling utilizza le informazioni sia fornite che intuite relative agli account, ai Fling partecipati, alle foto ed immagini pubblicate, per: • Suggerimenti riguardo le attività, gli eventi e che si svolgono vicino la tua posizione, nella tua città o nei luoghi dove hai mostrato interesse nel visitarlo; • Inserzioni pubblicitarie che siano consoni alle informazioni possedenti sul conto dell'account; • Consigliare attività da svolgere attinenti ai gusti dell'utente; • Consigliare attività di utilità pubblica; • Consigliare in genere qualsiasi attività che gli amministratori del sito ritengano idonee ai gusti dell'utente; • Operazioni di marketing su altri social o qualsiasi altro tipo di mezzo di divulgazione; • Utilizzare commenti e consigli per apportare migliorie alle funzionalità del sito. WeFling tiene molto alla tua fiducia quindi non utilizzerà le informazioni per scopi al di fuori di quelli descritti, a meno che non ti abbia avvisato, chiesto il consenso o rimosso tutte le informazioni relative al nome del contatto.

CANCELLAZIONE DELL’ACCOUNT

Quando un account viene eliminato, è cancellato da WeFling. Chiedi la cancellazione solo se sei veramente convinto di non voler più utilizzare il tuo account. Per chiedere la cancellazione contattare gli amministratori del sistema con una mail all'indirizzo info@wefling.net con oggetto "cancellazione utente" in cui specificare il nome utente, saranno prese in considerazione solo le mail spedite dall'indirizzo corrispondente a quello di registrazione.

ADEMPIMENTO DELLE RICHIESTE LEGALI E PREVENZIONE DEI DANNI

Wefling può accedere alle tue informazioni, conservarle e condividerle per adempiere a una richiesta legale (ad esempio un mandato di perquisizione, un decreto ingiuntivo o un mandato di comparizione) se ha ragione di ritenere che sia la legge a richiedere tale azione. Tali richieste possono provenire anche da giurisdizioni esterne a quella dell'Italia, se WeFling ha ragione di ritenere che ciò sia richiesto dalla legge locale della giurisdizione in questione, possa riferirsi a utenti appartenenti a tale giurisdizione e sia conforme agli standard riconosciuti a livello internazionale. WeFling può inoltre accedere alle informazioni, conservarle e condividerle se ha ragione di ritenere che sia necessario per: individuare, prevenire e segnalare frodi e altre azioni illegali; proteggere WeFling, gli utenti e le altre persone interessate dalle investigazioni; prevenire eventi che possano condurre a danni fisici o al decesso. Le informazioni che riceviamo su di te, possono essere consultate, elaborate e conservate per un periodo di tempo prolungato quando sono oggetto di un procedimento legale, di un'indagine governativa o di indagini riguardanti possibili violazioni dei nostri termini o normative o per evitare danni. Potremmo inoltre mantenere le informazioni presenti negli account disabilitati per violazione delle nostre condizioni per almeno un anno, al fine di evitare il ripetersi di usi impropri o altre violazioni delle nostre condizioni.

WEFLING E IL COPYRIGHT

Non utilizzare materiale di proprietà di WeFling coperto da copyright quali loghi, marchi, simboli di proprietà di WeFling per nessun motivo, salvo approvazione scritta di WeFling. Gli utenti non possono utilizzare materiale di qualsiasi tipo di proprietà altrui, coperto da copyright senza preventivamente acquisire tutti i validi consensi necessari al trattamento, alla diffusione, alla pubblicazione ed alla cessione di detti dati, fornendo alla persona cui i dati si riferiscono idonea informativa ex art. 13 del Codice della Privacy (Dlgs 196/2003), nonché informare detta persona che gli stessi saranno diffusi, comunicati e trattati conformemente a quanto stabilito dalla informativa, dalle Regole per la privacy e dall'Accordo con l'Utente.

SICUREZZA E BUG

Agli utenti è vietato usare WeFling con finalità di SPAM e/o con messaggi molesti. E' vietato introdurre Virus o codice dannoso, così come è vietata la modifica anche solo estetica del codice del sito.

E' vietato accedere con bot. E' vietato usare WeFling per scopi illegali, ingannevoli o discriminatori.

Per WeFling la sicurezza dei dati dei suoi utenti è fondamentale, il servizio viene fornito così come è mirando alla massima sicurezza ma l'utente accetta di usarlo a suo rischio e pericolo, non vi sono garanzie espresse o implicite, non possiamo garantire che il servizio sia perfetto e senza interruzioni o ritardi di qualsiasi tipo.

RECLAMI

Per qualsiasi osservazione o un reclamo relativi a WeFling, si prega di scrivere alla seguente casella mail: help@wefling.net o di contattarci tramite i nostri canali social (Facebook e Twitter). Tutte le richieste riceveranno una risposta entro 24 ore circa dal loro ricevimento.

I commenti degli utenti sono sempre molto utili, in quanto momento importante di confronto che consente di offrire un servizio sempre più corrispondente alle esigenze degli utenti.

NOTA FINALE

WeFling si riserva il diritto di modificare, censurare, eliminare qualsiasi informazione, foto, video, pensiero, desiderio espresso all'interno della piattaforma ad insindacabile giudizio dei suoi gestori. In caso di modifica della presente Normativa sull'utilizzo dei dati, gli utenti verranno avvisati (ad esempio mediante la pubblicazione di una notifica qui o nell'homepage di WeFling), il perpetrarsi dell'utilizzo di WeFling e dei suoi servizi sono considerati come accettazione delle nuove normative. L'utente può sempre chiedere la cancellazione dell'account.